Loading...

SISTEMI CALDAIA A CONDENSAZIONE

portfolio

SISTEMI CALDAIA A CONDENSAZIONE

Le moderne caldaie a condensazione risparmiano energia recuperando il calore dei gas combusti. I moderni impianti di riscaldamento possono risparmiare fino al 40% di energia! In tal modo si possono ridurre drasticamente gran parte dei costi. Ecco perché una caldaia che ha più di dieci anni dovrebbe essere sostituita ed i costi di acquisto di un nuovo apparecchio verranno ammortizzati molto rapidamente. Le caldaie a condensazione lavorano con altissima efficienza in quanto sfruttano il calore dei fumi di scarico, di conseguenza sono particolarmente convenienti. Il confronto con le caldaie tradizionali è assolutamente vincente. Le caldaie a condensazione Junkers possono raggiungere un rendimento del 109% (calcolato sul potere calorifico inferiore).

Ecco in sintesi alcuni utili consigli per risparmiare energia con il riscaldamento:
• ogni grado di temperatura in meno consente di risparmiare fino al 6% sui costi di riscaldamento;
• la temperatura ambiente di giorno non dovrebbe superare i 20° C e di notte dovrebbe essere di 4° C inferiore;
• mantenete le superfici dei corpi scaldanti sempre libere da tende e mobili: i corpi scaldanti devono cedere liberamente calore all'aria ambiente, perciò in ogni caso non devono essere ostacolati, per esempio, da mobili;
• proteggete i tubi del riscaldamento da perdite di calore, ad esempio in cantina assicuratevi di coibentare i tubi dell'impianto;
• trattenete il calore in casa: chiudete tapparelle e imposte durante la notte, affinché il calore non si disperda attraverso le finestre e ricordatevi che vale la pena coibentare anche i cassoni delle tapparelle.

 

photo produit chaudiere murale gaz a condensation naneo emc m 24 vignette 137

NANEO
Caldaia a gas a condensazione (6,1 a 31,0 kW)

La caldaia Naneo viene proposta in modelli differenti per soddisfare tutte le esigenze. Per il solo riscaldamento o per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria, Naneo si distingue per la sua compattezza e le prestazioni elevate.
Economica e performante
Grazie alla tecnologia della condensazione, con Naneo avrete un rendimento del 109%. Risparmiate fino al 30% di energia rispetto ad una caldaia classica*. Nel contempo vi godete acqua calda in abbondanza.
Ultra-compatta
Le dimensioni ridotte (66,4 x 36,8 x 36,4 cm) ed il peso ultraleggero rendono Naneo la caldaia più compatta del mercato, per una facile integrazione ovunque.

  • Ultracompatta e leggera (solo 25 Kg)
  • Rendimento fino al 109%
  • Fino al 30% di risparmio energetico
logo Dedietrich 1024x223