Loading...

News

portfolio

Read More
POMPA DI CALORE NIBE

Energetika è specializzata nella vendita di impianti per il riscaldamento e la climatizzazione basati sull'utilizzo di energie rinnovabili, quali pompe di calore aria/acqua e geotermiche ad alta efficienza. I prodotti NIBE sono riconosciuti a livello europeo come top di gamma nel campo delle pompe di calore utilizzate per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria

Read More
Ventilazione meccanica decentrata

Investire nella ventilazione controllata con recupero energetico conviene sempre. La ventilazione personalizzata dei locali garantisce comfort, riduzione della rumorosità, espulsione dell’aria viziata e un ambiente idoneo anche ai soggetti allergici, e in più soddisfa lo standard per gli edifici a basso consumo energetico. Il sistema M-WRG è quindi la scelta intelligente per gli amanti dell’aria pulita e per i padroni di casa più attenti all’energia e all’ambiente.

Read More
Klimaboden KP-100

Klimaboden KP-100 - il riscaldamento a pavimento del futuro

I moderni sistemi edilizi, attenti all’ottimizzazione dell’energia, la costruzione a secco e la tendenza sempre più spiccata alla ristrutturazione di edifici d’epoca di pregio richiedono sistemi di riscaldamento con requisiti molto particolari, sia in termini di spessore dei pavimenti .

Integrato in un pannello in fibra di gesso di alto valore bioedilizio, spesso solamente 15 mm, questo sistema è quanto di meglio possa offrire la tecnologia moderna, sia per i tempi di reazione che per il suo basso spessore.

Read More
POMPA DI CALORE NIBE F2120

Unità esterna aria/acqua monoblocco NIBE F2120 è stata progettata per applicazioni di medie/grandi dimensioni sia di natura residenziale che commerciale, si presenta come unità di dimensioni compatte e di semplice installazione.

Funzionamento in riscaldamento ed in raffrescamento.

Dotata di compressore con controllo inverter. E' caratterizzata dall'innovativa tecnologia EVI per cui è in grado di lavorare sino a -25°C esterni con temperature di mandata fino a 65°C.

Per il funzionamento è indispensabile abbinare la macchina ad un modulo interno (VVM) o al sistema di controllo NIBE SMO 20/40. 

Read More
UNITA' DI TRATTAMENTO ARIA "TUTTO IN UNO"; VENTILAZIONE RINNOVO E RECUPERO DI CALORE

Le unità P-CRD 300A/300W collegate ad un impianto a pannelli radianti sono in grado di effettuare il trattamento dell’aria secondo le diverse necessità della stagione e del benessere ambientale. La macchina è costituita da una struttura in lamiera zincata che raccoglie: un circuito frigorifero a espansione diretta ed un compressore frigorifero alternativo, una batteria alettata alimentata dal circuito idraulico dell’impianto radiante, un recuperatore di calore aria/aria ad alta efficienza, delle serrande per la regolazione dei flussi aeraulici, due ventilatori a controllo elettronico EC.l controllore elettronico permette, grazie anche ai particolari ventilatori adottati, di impostare le portate d’aria nelle varie funzioni: l’unità raggiungerà tali portate indipendentemente dalle perdite di carico delle canalizzazioni realizzate, purchè queste non superino la massima prevalenza disponibile. Il modello P-CRD300W rappresenta la versione più compatta ed essenziale, mentre il modello P-CRD300A comprende di serie i dispositivi necessari ad un trattamento dell’aria completo, energeticamente efficiente e confortevole grazie al silenziatore del flusso di mandata incorporato.

CARATTERISTICHE

  • Rinnovo dell’aria con recupero di calore ad alta efficienza
  • Deumidificazione estiva con modulazione della temperatura di mandata
  • Riscaldamento invernale con possibilità di modulare la temperatura di mandata
  • Regolazione elettronica delle portate dell’aria, taratura automatica sulle canalizzazioni
  • Autodiagnosi con modalità di funzionamenti provvisori per evitare interruzioni del servizio.